“Molare e Pre-Giudizio”: la storia di Sergio

“Molare e Pre-Giudizio”: la storia di Sergio P.

DENS - Dentista a Milano

In questa nuova rubrica i pazienti ci raccontano come e perché hanno scelto DENS. Iniziamo intervistando Sergio P.

DENS: Ciao Sergio, ci parli un po’ di te? Da quanto sei paziente DENS?
SERGIO P. : Ho 36 anni, abito in provincia di Pavia e sono paziente DENS dal 2012.

D: Come mai hai scelto DENS?

S: Ho scelto il mio primo dentista a Pavia per colpa di un’urgenza: non potevo aspettare di andare dal dentista di famiglia a Palermo.

Cercavo un dentista a Pavia affidabile e convenzionato con il Fondo EST.

Tra le varie cliniche dentistiche a Pavia alla fine ho scelto DENS perché mi ha ispirato da subito fiducia. Adesso non usufruisco più delle cure dentali mediante Fondo EST perché lavoro con P.IVA, ma continuo a venire qui (o alla clinica dentistica di Milano) perché qui i dentisti risolvono sempre i problemi velocemente e senza farmi girare per gli esami. Fare presto è un plus che per chi ha poco tempo è davvero vitale. 

D: Quali dottori ti hanno curato?

S: Il Dott. Marco De Angelis e il Dott. Luca de Blasi. Mi hanno seguito per l’asportazione di un dente del giudizio che era in posizione errata, e per un’urgenza: un dente che si è spaccato lungo l’asse longitudinale.

D: Vuoi raccontarci un po’ della tua prima esperienza da un dentista a Pavia?

S: La faccenda dell’asportazione del dente del giudizio è penso il classico esempio di chi non ha mai messo giudizio!
[Sergio ride]
In buona sostanza a 33 anni il dente del giudizio ha deciso di muoversi pur non avendo spazio per uscire, per cui sono iniziati dolori sempre più forti. Il giorno della prima visita dentistica a Pavia ho potuto già effettuare la panoramica, e, dopo poco tempo, l’asportazione.

Penso sia stato un lavoro di routine per voi, ma per me risolverlo velocemente è stato un sollievo.

D: E invece il premolare rotto?

S: Eh, il premolare ha un retroscena che se ci penso oggi mi viene da ridere, ma all’epoca è stato traumatico. Mi trovavo a pranzo in una griglieria a Milano con i colleghi, quando arriva un bel piatto di piccole costolette di maiale (all’epoca non ero ancora vegetariano) ne addento una con una fame da lupo e sento crack. Ho pensato: che strano, queste ossa sono fragili come il pollo: sarà surgelato sicuro!Quando dopo mezz’ora quasi piangevo dal dolore ho capito che il pollo ero io.

Ho subito chiamato il numero verde e per fortuna mi ha visitato il dentista d’urgenza: nonostante fosse piena estate e Milano fosse deserta, hanno trovato un posto per me alla clinica DENS di Milano

Lavoravo a Milano ai tempi, e tra quella visita di urgenza e poche altre sedute abbiamo risolto con l’asportazione del dente ormai non più salvabile e l’impianto di un nuovo dente in ceramica. Non credevo si potessero spaccare i denti in quel modo: da quel giorno sono stato molto più attento!

 

 

D: Insomma vieni da noi solo per le urgenze!

S: No in realtà ho fatto tanti altri piccoli trattamenti, dalla cura delle carie alla pulizia periodica dei denti.

Per il resto posso dirti che il dentista adesso è il medico che vedo con più piacere:

Normalmente non sopporto di andare a curarmi dai medici (quando bazzichi i medici di solito fai la fila, perdi tempo, fai le cure: non ho molta pazienza) Ma essere accolto con cordialità dai dentisti e dalle infermiere DENS, come se fossi a casa, stare poco in sala d’attesa, non mi fa pesare di andare dal dentista!

D: Consiglieresti quindi DENS a qualcuno e, se si, perché?

S: Si ho consigliato in realtà già ad altri amici di venire qui, e per i motivi che ti ho detto prima: qualità del lavoro dei dentisti, cordialità e brevi tempi di attesa. 

Grazie mille Sergio e a presto!

Dott. Marco De Angelis

Dott. Marco De Angelis

Condividi questa News!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Per info
e prenotazioni