DENS L’ARTE DEL SORRISO

Il tuo dentista di fiducia a Milano, Pavia, Abbiategrasso, Garlasco e Lodi.

SEDAZIONE COSCIENTE

La sedazione cosciente è una tecnica all’avanguardia nel campo dell’anestesia, che serve ad anestetizzare il paziente in modo efficace ma allo stesso tempo leggero e non invasivo.

Perché l’anestesia cosciente?

Quando ci si rivolge ad uno studio dentistico sono in molti a nutrire timori riguardo all’anestesia e al possibile dolore.

Grazie alle nuove tecnologie, tuttavia, abbiamo la possibilità di rendere meno spiacevoli gli interventi più lunghi e complessi.

Come funziona

In primis c’è il protossido d’azoto, una sostanza atossica e non irritante, che viene semplicemente eliminata tramite la respirazione, e dunque non metabolizzata dall’organismo. Il protossido d’azoto è somministrato tramite inalazione, insieme ad ossigeno, in percentuali variabili. E’ inoltre adatto anche per i bambini.

C’è poi la sedazione endovenosa effettuata da un Medico Chirurgo Anestesista che andrà a somministrare al paziente una soluzione composta da analgesici, protettori gastrici e, in casi di particolare ansia o timore, un leggero ansiolitico.

Tranquillità e sicurezza in un ambiente sicuro e attrezzato

Per monitorare i parametri vitali del paziente, nonché verificare in tempo l’eventuale presentarsi di qualsiasi scompenso o problema, le nostre sale chirurgiche sono provviste di un cardio monitor, di un defibrillatore e di altri strumenti specifici per tenere sotto controllo le funzioni vitali.