DENS L’ARTE DEL SORRISO

Il tuo dentista di fiducia a Milano, Pavia, Abbiategrasso, Garlasco e Lodi.

GNATOLOGIA

Si occupa delle problematiche legate ai disordini cranio-cervico-mandibolari che possono causare: cefalea, dolori facciali, nevralgie facciali non meglio classificate, dolori vicino all’orecchio, orecchio chiuso, blocchi della mandibola, rumori articolari, difficoltà alla masticazione, usure dentali, parodontite , dolori della colonna cervicale, instabilità motoria, problemi posturali.

Elettromiografia

Utile per valutare la salute dei muscoli masticatori e la loro performance. Semplice e indolore tramite degli elettrodi posizionati sul volto.

Vengono sollecitate le coppie di muscoli prese in esame e i dati sono elaborati in modo oggettivo dal software dedicato. Si valutano così tono, simmetria e responsività dei suddetti muscoli.

Se hai problemi di digrignamento, cefalea, dolore masticatorio potrebbe essere l’esame adatto a te.

Pedana stabilometrica

L’analisi stabilometrica mediante questa pedana, sta progressivamente diventando uno standard medico per la cura odontoiatrica.

Mediante appositi sensori di pressione posti al suo interno, è possibile monitorare la postura del paziente, individuando con efficacia problemi di equilibrio e distribuzione del peso. Questi, oltre a compromettere la postura, modificano anche in maniera problematica la posizione della mandibola con tutto quello che ne può conseguire. Seguendo la giusta terapia, si potrà quindi migliorare la salute dei denti e quella di tutto l’organismo.

Bite

Il termine bite comprende una serie di placche in resina trasparente di diversi spessori, fondamentali nella terapia gnatologica. Essi aiutano a riposizionare la mandibola, rilassare la muscolatura e curare l’articolazione tempore mandibolare.

Pedana stabilometrica

L’analisi stabilometrica mediante questa pedana, sta progressivamente diventando uno standard medico per la cura odontoiatrica.

Mediante appositi sensori di pressione posti al suo interno, è possibile monitorare la postura del paziente, individuando con efficacia problemi di equilibrio e distribuzione del peso. Questi, oltre a compromettere la postura, modificano anche in maniera problematica la posizione della mandibola con tutto quello che ne può conseguire.

Seguendo la giusta terapia, si potrà quindi migliorare la salute dei denti e quella di tutto l’organismo.

Per info
e prenotazioni