DENS L’ARTE DEL SORRISO

Il tuo dentista di fiducia a Milano, Pavia, Abbiategrasso, Garlasco e Lodi.

TECNOLOGIA DENTALE ALL’AVANGUARDIA

E’ importante avere la giusta strumentazione per risolvere le diverse situazioni cliniche, e rendere il trattamento più efficiente ed efficace.

Tra gli strumenti che utlizziamo ci sono il Soredex Cranex 3+, la Pedana Stabilometrica Bts P-Walk e l’Elettromiografo Bts Tmjoint: dietro ognuno c’è sempre la mano esperta del nostro Staff.

Elettromiografo Bts Tmjoint

Un esame emplice e indolore tramite degli elettrodi posizionati sul volto. Utile per valutare la salute dei muscoli masticatori e la loro performance. 

Vengono sollecitate le coppie di muscoli prese in esame e i dati sono elaborati in modo oggettivo dal software dedicato. Si valutano così tono, simmetria e responsività dei suddetti muscoli. Se hai problemi di digrignamento, cefalea, dolore masticatorio, dolori articolari o all’orecchio potrebbe essere l’esame adatto a te.

Pedana Stabilometrica Bts P-Walk

L’analisi stabilometrica mediante questa pedana sta progressivamente diventando uno standard medico per la cura odontoiatrica. Mediante appositi sensori di pressione posti al suo interno, è possibile monitorare la postura del paziente, individuando con efficacia problemi di equilibrio e distribuzione del peso. Questi, oltre a compromettere la postura, modificano anche in maniera problematica la posizione della mandibola con tutto quello che ne può conseguire.

Seguendo la giusta terapia, si potrà quindi migliorare la salute dei denti, e quella di tutto l’organismo.

Laser terapia

La Laser terapia ha innumerevoli applicazioni, grazie alla flessibilità di questo strumento potente e innovativo. Utilizzata per la parodontite, la chirurgia in genere, l’ortodonzia, ecc.

In qualunque branca vengano utilizzati i vari tipi di laser migliorano il risultato e diminuiscono i tempi.

Ozonoterapia

L’ozonoterapia sfrutta l’Ozono per bloccare l’incedere della carie: si tratta di una tecnologia che elimina l’uso di sostanze anestetiche e trapano. Grazie alla sua composizione chimica, l’ozono sterilizza efficacemente il tessuto carioso e impedisce che si ripresenti. Le sue caratteristiche sono di genere analgesico, antiinfiammatorio e rigeneranti.

L’ozonoterapia è un alleato fondamentale nella conservazione odontoiatrica perchè permette di evitare il decadimento dei denti sia da latte, nei pazienti più piccoli, sia definitivi, negli adulti.

Per info
e prenotazioni