OPEN DAY Ortodonzia trasparente – 11 Dicembre Dens Lodi

apparecchio trasparente

 

L’ortodonzia trasparente

L’ortodonzia trasparente è una tecnica di allineamento dei denti che, attraverso l’impiego di mascherine in polimero trasparenti rimovibili e personalizzate, riallinea gradualmente i denti, migliorando la funzionalità e l’estetica del sorriso. 

Grazie a questa tecnica è possibile eliminare i difetti di malocclusione o di malposizione dentaria senza l’imbarazzo e il fastidio dell’apparecchio tradizionale.

 

 

A chi è indicato?

Questa tecnica è indicata sia per pazienti adulti sia per adolescenti che desiderano trattare diversi problemi di allineamento, da quelli di entità più lieve fino a casi più complessi, senza dover necessariamente ricorrere all’apparecchio fisso tradizionale che può causare, oltre al disagio legato all’estetica, difficoltà nella pulizia e nella pronuncia delle parole.

L’ortodonzia trasparente è particolarmente indicata per i casi di affollamento con sovrapposizione oppure di spaziature eccessive tra i denti.

 

 

ortodonzia trasparente

Come funziona e quanto dura il trattamento di ortodonzia trasparente?

 

Il trattamento si compone di una serie di mascherine in polimero trasparenti e rimovibili che risultano essere resistenti e praticamente impercettibili una volta indossate. Sono naturalmente personalizzate perché sono costruite sull’impronta dentale del paziente. 

Ogni mascherina sposta gradualmente i denti che devono essere riallineati nell’arco di due settimane circa, al termine delle quali verrà sostituita con la successiva fino a quando i denti non raggiungeranno la posizione desiderata. 

Fermo restando che ogni caso presenta le sue caratteristiche e particolarità, in media, il trattamento di ortodonzia trasparente dura circa 12 mesi. 

E’ possibile rimuovere le mascherine per mangiare, lavare i denti e passare il filo interdentale purché si indossino per almeno 20-22 ore al giorno.

I plus dell’ortodonzia trasparente?

  • NON SI VEDE: rispetto all’apparecchio ortodontico tradizionale, consente di eliminare il disagio di doverlo mostrare, specie in età adulta.
  • MAGGIORE IGIENE ORALE grazie alla possibilità di rimuovere le mascherine per spazzolare i denti e passare il filo interdentale.
  • PRATICAMENTE INDOLORE
  • CONTROLLI BREVI ED EFFICACI: vengono programmati solitamente ogni mese/mese e mezzo per verificare che i movimenti stiano avvenendo in maniera corretta, rispettando i tempi
  • PRE-VISUALIZZAZIONE DEL RISULTATO FINALE grazie ad una tecnologia che permette di effettuare una scansione digitale della bocca 
apparecchio trasparente

Vuoi effettuare una valutazione del tuo caso?

Ti aspettiamo venerdì 11 Dicembre presso il nostro studio Dens di Lodi, in Corso Roma 122.

L’incontro si dividerà in 4 fasi:

  1. Accoglienza: il nostro staff ti chiederà di compilare l’anamnesi e successivamente ti accompagnerà in sala visita.
  2. Visita: L’ortodontista ti visiterà e ti descriverà le caratteristiche e le diverse soluzioni del trattamento di ortodonzia trasparente e sarà disponibile a rispondere a tutte le tue domande. 
  3. Pre-visualizzazione del risultato: Durante la visita avrai la possibilità di avere un’anticipazione di come potrà diventare il tuo sorriso dopo il trattamento di ortodonzia invisibile grazie all’utilizzo di uno scanner intraorale che effettua una scansione digitale della bocca. 
  4. Elaborazione di un piano di cura personalizzato: Il dottore avrà a disposizione tutti gli elementi per valutare il tuo caso e per poterti illustrare quali sono le possibili soluzioni. 

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri prenotare un consulto personalizzato?

Visita la pagina openday.densitalia.it e compila il form contatti.

 

Dott. Marco De Angelis

Dott. Marco De Angelis

Condividi questa News!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Per info
e prenotazioni