Faccette dentali a Milano nello studio DENS

studi-dentistici-dens-marco-de-angelis-odotoiatria-chirurgia-ortodonzia-faccette-dentali-milano-1

Presso lo studio DENS, situato nei locali del Centro Medico Lombardo, sono disponibili numerosi trattamenti d’avanguardia eseguiti da alcuni dei migliori professionisti attualmente in attività e tra le varie specializzazioni una delle più funzionali è quella delle cosiddette Faccette Dentali. Nello specifico, la nostra clinica dentale ti offre la possibilità di effettuare le operazioni di impiantistica e schiarimento degli elementi dentari sia in studio che domiciliarmente, potendo trasformare interi sorrisi anche in una sola giornata. Richiedere una seduta per mettere le faccette dentali a Milano non è mai facile: ci si trova di fronte a numerosi dentisti tra cui scegliere e trovarne uno affidabile può essere una vera sfida.

Cosa sono le Faccette Dentali?

Le Faccette Dentali (dette anche faccette estetiche o veneers), sono involucri in ceramica da applicare sulla superficie esterna del dente per migliorarne l’aspetto estetico.  Di norma vengono utilizzate per nascondere i vari difetti di dentatura come forma, colore o posizione dei denti stessi.

Le faccette dentali si dividono principalmente in due tipologie, per materiali e durata, ovvero:

  • Faccette indirette in ceramica o porcellana: le faccette più utilizzate, grazie alla loro resa estetica. Presentano una durata in grado di sfiorare i 10 anni, ma sono le più costose perché vengono prodotte artigianalmente in laboratori specializzati.
  • Faccette dirette in composito: hanno un costo inferiore, anche se non presentano una qualità estetica minore in confronto alle precedenti. Per queste faccette il materiale viene modellato direttamente sui denti dal dentista e quindi richiedono una sola seduta. Inoltre, a differenza delle faccette in porcellana, sono riparabili: quindi la loro durata nettamente inferiore a quelle in porcellana (pari a circa 3 anni), è accettabile, soprattutto perché ti costeranno un terzo rispetto alle precedenti.

Dietro alla creazione di queste faccette ci sono, in entrambi i casi, anni di studi e ricerca per poter permettere ad ogni persona che necessiti questo trattamento di avere una dentatura senza imperfezioni.

Come vengono applicate le Faccette Dentali a Milano dal nostro studio?

La loro applicazione è totalmente indolore: vengono infatti attaccate al dente tramite l’utilizzo di una colla speciale che permette di evitare qualsiasi tipo di danno all’elemento dentale durante la loro applicazione. Ovviamente l’intervento necessita una programmazione preventiva specifica per ogni singolo paziente, e ha uno svolgimento metodico.

Di norma,in base alla tipologia scelta, l’installazione viene effettuata in 2 sedute dal dentista: durante la prima seduta, il dentista si occupa della limatura del dente, per poi misurare l’impronta dello stesso ed infine scegliere il colore più adatto in modo che sia uniforme allo smalto dei denti sani. Successivamente, nella seconda seduta, viene direttamente applicata la faccetta estetica selezionata sul dente. Come avrai sicuramente capito si tratta di un intervento estremamente facile: al contrario di altri tipi di operazione, l’applicazione delle faccette non richiede interventi chirurgici invasivi e non provoca dolore al paziente, proprio perché si tratta della semplice applicazione.

studi-dentistici-dens-marco-de-angelis-odotoiatria-chirurgia-ortodonzia-faccette-dentali-milano-2

I vantaggi delle Faccette Dentali

Come detto in precedenza, queste faccette estetiche vengono utilizzate per mascherare tutti i difetti presenti sui denti, la loro funzione principale è sicuramente quella di ottenere un sorriso perfetto. Specialmente nella metropoli lombarda, molto attenta al senso estetico, il sorriso è un’arma di socializzazione: non a caso le faccette dentali a Milano sono uno dei trattamenti più richiesti. Le faccette dentali permettono anche di correggere diverse problematiche dentali dovute a difetti congeniti.

Ovviamente i benefici portati dalle faccette dentali sono molto più che estetici, l’inserimento di queste lamine può infatti portare anche altri vantaggi, tra i quali:

  • Lo sbiancamento dei denti: le macchie presenti verranno mascherate dalla coperture delle faccette in ceramica, rendendo i tuoi denti splendenti per un lungo periodo
  • Il miglioramento di alcune funzionalità come ad esempio la masticazione: ciò avviene nel caso in cui sia presente un dente storto, che impedisca una corretta masticazione
  • È anche possibile allungare uno o più denti che nel corso degli anni potranno essersi consumati a causa dell’età o del bruxismo, o riparare un dente scheggiato
  • Ridare ai denti lo smalto e la lucidità persi nel corso degli anni a causa di cibo, del fumo o di bevande: come ad esempio caffè e simili.

In più, oltre a questo miglioramento estetico praticamente istantaneo, come abbiamo già sottolineato in precedenza, le cosiddette veneers garantiscono una soluzione duratura nel tempo, e lo fanno rispettando i tessuti della gengiva e tutti gli altri denti. Certo, per massimizzare il risultato è necessario che il dentista che si occuperà di effettuare l’operazione abbia molta esperienza, ma questo non sarà un problema se ti affiderai allo studio DENS vista la professionalità dei Dottori che vi operano.

Le faccette dentali si staccano facilmente? No, se applicate bene!

Potrai dare completa fiducia alle faccette dentali, poiché si tratta di una soluzione molto resistente all’abrasione e in grado di mantenere una colorazione ottimale: infatti riescono a mantenere un colore candido e splendente nel corso degli anni. Proprio per questo motivo tantissime persone che non sono soddisfatte del proprio sorriso, decidono di ricorrere a questo tipo d’intervento per migliorare la forma e il colore della propria dentatura. Allo stesso tempo ci sembra giusto ricordarti che non sempre le faccette vengono raccomandate per un motivo esclusivamente estetico come abbiamo fatto finora: le faccette dentali devono essere la tua prima scelta anche nel caso ti ritrovassi a dover far fronte a problemi più gravi.

Per qualsiasi informazione o richiesta, non esitare a contattare la nostra clinica dentale: manda una mail a info@dens-italia.it o chiama il numero 800 609 640.

Dott. Marco De Angelis

Dott. Marco De Angelis

Condividi questa News!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Per info
e prenotazioni